mercoledì 23 ottobre 2013

LAURA SERAFINI (Percorsi di vita fluente)



Laura Serafini si svela. E tutto ciò avviene con la stessa naturalezza e profondità di sempre.
Sono evidenti le intenzioni, i significati e le trasposizioni di un corpo e di una mente in movimento. In questo caso c'è anche tanto cuore. Di donna, di madre, di artista.
É in quel motus animi che svelarsi è necessario. Per continuare a generare, creare, quindi esistere.
In Percorsi di vita fluente, dice lei.
E lo sussurra con l'emozione di trovarsi di fronte allo specchio.
É un atto di coraggio dal quale affiora spontanea l'ennesima ondata di bellezza di un'artista aretina tra le più produttive e apprezzate.
Laura tiene di conto delle distorsioni che lo svelarsi prevede e affronta la vertigine del ricordo come ritratto del tempo. Ne vengono fuori bilanci e veritas. Le figure nascono attraverso l'abilità del segno e una semplicità matura e consapevole. Le visioni impresse su carte topografiche allargano un personale punto di vista e offrono una panoramica dettagliata di riflessioni silenziose, attese e speranze.

Percorsi di vita fluente è il secondo atto del progetto artistico "Donne allo Specchio. Svelarsi tra corpo e mente" curato da Marco Botti.
Dal 3 ottobre al 21 dicembre 2013 presso il Centro benessere Corpo & Mente di Laura Giannini, quattro artiste -Elisa Girelloni, Laura Serafini, Lucrezia Senserini ed Elisa Zadi esporranno le loro opere per provare a “indagare il proprio corpo e quello femminile in generale, alla ricerca di segreti muliebri di atavica origine. “

La mostra di Laura Serafini sarà inaugurata giovedì 24 ottobre e durerà fino a sabato 9 novembre.


1 commento: